[Talk-it] Fontanili Lombardi

Ven 17 Mar 2017 12:01:44 UTC

> Mi sono limitato a segnare il nodo di natural=spring sulla testa, mentre
> l'asta è "annegata" :) nel waterway=ditch in uscita. D'altra parte l'asta
> non è un fosso?
>
> Per quanto riguarda quelli inseriti da me puoi guardare il territorio di
> Gravellona Lomellina dove ce ne sono un po' concentrati.

Visto l'interesse storico/naturalistico/culturale dei fontanili IMHO
sarebbe interessante evidenziarli. Che ne dite di un spring:type=fontanile
e anche un semplice description=fontanile.

Proprio in questi giorni sono in contatto col POLIMI che sta avviando un
progetto di mappatura cultural heritage, i fontanili rientrerebbero a
pieno in questo campo e sarebbe interessante riuscire a distinguerli.

Alessandro Ale_Zena_IT