[Talk-it] Fontanili Lombardi

Luca Moiana luca_moiana a hotmail.com
Ven 17 Mar 2017 12:39:57 UTC

il dataset è disponibile sul portale di Regione Lombardia, ma siamo autorizzati a importarlo?

Prima dell'import dovremmo arrivare ad una definizione dei tag, univoca

________________________________
From: Andrea Albani <aobani a gmail.com>
Sent: Friday, March 17, 2017 11:38 AM
To: openstreetmap list - italiano
Subject: Re: [Talk-it] Fontanili Lombardi

Il giorno 17 marzo 2017 11:43, Luca Moiana <luca_moiana a hotmail.com<mailto:luca_moiana a hotmail.com>> ha scritto:

@Andrea: si parliamo esattamente del caso "classico" fontanile, con testa, pozza e asta. Adesso mi vado a vedere i tuoi dati, a me non convince il natural=spring, in più come si segna la testa e l'asta?

Mi sono limitato a segnare il nodo di natural=spring sulla testa, mentre l'asta è "annegata" :) nel waterway=ditch in uscita. D'altra parte l'asta non è un fosso?

Per quanto riguarda quelli inseriti da me puoi guardare il territorio di Gravellona Lomellina dove ce ne sono un po' concentrati.

lo strato dei fontanili di Regione Lombardia è stato caricato?

Io non l'ho caricato, ma sarebbe interessante farlo e sono disponibile.

Ciao