[Talk-it] verifiche sui civici di torino

Davide Sandona' sandona.davide a gmail.com
Dom 19 Mar 2017 21:28:52 UTC

> Quindi ISTAT ha una regola per cui i nomi sono in maiuscolo?

Suppongo che ISTAT usi il maiuscolo per facilitarsi la vita. Ad esempio,
nei casi di caratteri accentati verrebbero riportati come carattere normale
seguito da apostrofo (la mia esperienza è limitata per le regioni in cui
l'italiano è la lingua principale).

Tempo fa abbiamo stabilito di scrivere i mesi in minuscolo, se la regola è
> diversa cambiamola ufficialmente perchè non penso che in una targa vedremo
> mai

Per piacere, potresti riportare in quale thread è stato stabilito?

Virus-free.
<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>

Davide.