[Talk-it] Importazione alla cieca dei civici di Modena

Regina Phalange r.phalange a gmx.com
Mar 21 Mar 2017 08:39:48 UTC

Grazie a tutti per l'interessamento. Nonostante i dati non siano
perfetti, sono d'accordo che forse la situazione attuale è un buon
punto di partenza per rifinire alcuni dettagli. Se non da fastidio a
nessuno, pensavo nel tempo libero di spostare qualche nodo
sull'edificio corrispondente con tag entrance=* o quando appropriato
sull'intero edificio. Mi sembra semplicemente più ordinato in questa
maniera, tutto lì.

Il giorno mer, 15/03/2017 alle 12.28 +0100, Federico Cortese ha
scritto:
> Tra l'altro dice di essere residente a Modena da un anno e di avere
> tutto l'interesse a contribuire per perfezionare i dati.
> Chiede anche chiarimenti circa il formato dei numeri con lettera 2/A,
> come ci si è regolati per l'import regionale?

Stavo giusto parlando con poschon di questa questione nel changeset
citato da Martin. Non so quale sia la regola per l'import regionale, né
se esista veramente una regola amministrativa ufficiale, però è mia
convinzione che il formato corretto sia NUMBER/CAPITAL_LETTER, poiché
1) è il formato utilizzato nel campo NCIVSUB dei dati originali, 2) è
il modo in cui questo tipo di indirizzi vengono trattati da Poste
Italiane, Pagine Gialle, siti internet di aziende, ecc.
Non ho trovato riferimenti fuori da OSM ai formati 1A, 1a oppure 1/a,
voi avete qualcosa?