[Talk-it] versioni brevi dei nomi, usiamo più short_name

Gio 23 Mar 2017 12:00:35 UTC

> La loro risposta è stata di essere esplicito nel tagging e di inserire le
>>

> Non si mappa per il rendering...

scusami Stefano, ma sono convinto che tu sappi cosa vuol dire "non mappare
per il rendering", non credo che centri qui.

Si tratta di indicare (in più) una versione più breve (e tra altro molto
più usata tante volte, per esempio nessuno dice "Viale Guglielmo Marconi",
si dice "Viale Marconi"). Io non vedo niente di male nel mappare
short_name=Viale Marconi, anzi, temo che non sarà possibile farlo in
maniera perfetta in automatico. Probabilmente questo problema viene anche
trattato con bassa priorità perché non è così comune in altri paesi. Nei
paesi tedeschi per esempio il nome delle persone famose non viene messo per
esteso, la strada si chiama "Bismarckstraße" o "Wilhelmstraße" o
"Einsteinufer" e non c'è ne bisogno ne possibilità di togliere qualcosa.
Invece se la via si chiama "Via Albert Einstein" fa venire voglia di dirlo
in breve (al proposito, si trova qui, è una traversa di Viale Marconi, e lo
hanno dato veramente una viuzza: http://www.openstreetmap.org/way/27896850
).

Quel che non si deve fare è creare varianti per abbreviazioni veri (V.
invece di Via, Vle. invece di Viale, ecc.), perché questi sono già gestiti
dalle tabelle che abbiamo create.