[Talk-it] versioni brevi dei nomi, usiamo più short_name

Any File anysomefile a gmail.com
Sab 25 Mar 2017 20:40:18 UTC

> sent from a phone
>

> a seguito di una delle nostre ultime discussioni ho chiesto agli
> sviluppatori di nominatim come potremmo risolvere il problema che la ricerca
> per noi non funziona molto bene (spesso si cerca le strade solo con cognome
> e non vengono trovati). Avevo proposto
>
> La loro risposta è stata di essere esplicito nel tagging e di inserire le
> varianti in alt_name e short_name, per esempio "Via Gramsci" short e "Via
> Antonio Gramsci" in name. Tra l'altro sarebbe anche vantaggioso per il
> rendering.

Ma nella risposta che ti danno si parla di abbreviazioni cioè VIa A.
Gramsci al posto di Via Antonio Gramsci, e non come dici qui adesso di
usare solo il cognome.

Il fatto che nominatim non riesca a trovare una strada se si mette
solo il cognome (come ad esempio via Gramsci), mi sembra un problema
non risolvibile con gli short name (a meno di dover mettere milioni di
short name)..

Tra l'altro una cosa che non capisco è perchè in alcuni casi la via
non vinee trovato se c'è scritto via seguito da cognome (come ad
esempio Via Gramsci), mentre viene trovata se metto solo il cognome
senza via davanti (sempre usando lo stesso esempio se scrivo solo
Gramsci, senza via davanti) (e OsmAnd forse è perfino peggio in
questo).

AnyFile