[Talk-it] Relazione percorso tematico

Lun 27 Mar 2017 09:47:17 UTC

> M'è venuto un dubbio: è possibile inserire in una relazione "route"
> elementi che non sono funzionali alla percorrenza?
>
> Per esempio, un percorso tematico della prima guerra mondiale potrebbe
> anche includere (oltre ad i segnavia ed i tabelloni informativi) anche gli
> oggetti stessi del tema (bunker, trincee ecc)?
>
> Se si, ci sono dei casi in cui l'oggetto è osservabile dal percorso, ma
> non è vicino (diciamo 50-100mt). Che criteri di inclusione potrei applicare?

io tendo a non includere quelli. 50-100 metri mi sembrano ancora "vicino",
ma imagina una via del vino con vineti a chilometri di distanza, oppure un
punto di vista in cima di una montagna, dove vedi 100km e più. Se includi
non solo il percorso (e relativa segnaletica, information board, ecc.), ma
anche ciò che si vede, dove ti fermi?