[Talk-it] Attacco di mandata per autopompa

Andreas Lattmann andreas.lattmann a ga-2.it
Lun 27 Mar 2017 17:01:48 UTC

>Purtroppo c'è confusione nella >cartellonistica e come già detto, >all'estero il più delle volte nel cartello c'è >solo una scritta con una fiamma, o solo >la scritta.

In Italia è in vigore il D. Lgs. 81/08, anche se negli ultimi mesi si stanno adottando i simboli della ISO UNI EN 7010:2012, grazie alla circolare del Ministero degli Interni che ne permette l' uso. Tanto o prima o poi l' Italia sarà costretta a recepire la ISO UNI EN 7010:2012 (anzi, 2017... nel frattempo è cambiata). In teoria deve recepirla entro 6 mesi, se nò paghiamo multe alla UE, ma non riusciamo mai a recepirle in tempo...
Pertanto il simbolo andrebbe ricercato nella ISO, così è uniforme per il mondo intero!
Si, sono tornato! ;-)
Ho preso "una sola": pronto per trasferirmi all' estero ed è andato tutto al diavolo... da addio si è trasformato in un arrivederci.
Eccomi qui! :-)
Andreas Lattmann