[Talk-it] Landuse (aridaje)

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Ven 12 Maggio 2017 09:06:09 UTC

Il giorno 12 maggio 2017 10:39, Simone Saviolo <simone.saviolo a gmail.com>
ha scritto:

> Non credo siamo mai giunti ad una conclusione condivisa. Il mio umile
> parere è che la correzione (che ha unito i landuse) sia stata un'operazione
> scorretta e peggiorativa per la qualità del dato. In fondo è meglio avere
> informazioni (che in questo momento sono) inutili piuttosto che non averle,
> ed è peggio ancora distruggerle come ha fatto mcheckimport.

+1
Mi accodo anch'io nel dire che nel caso specifico non lo trovo corretto
proprio perché lì in mezzo, tra i due landuse, c'è un percorso che prima
era escluso (correttametne) e ora si trova rappresentato in mezzo ai filari.

Proprio in questi giorni sto cercando di mettere ordine ai landuse selvaggi
nella mia zona e mi sto facendo le stesse domande.
Sono d'accordo nel tenerli separati se c'è qualcosa di "sufficientemente
largo" in mezzo (tipicamente una strada).
Ma come comportarsi se un landuse è separato da un altro da un muro o da
una rete metallica? Si lasciano separati o si fa un multipoligono con un
lato come barrier?
O ancora: un parcheggio o un parco sono da considerare come landuse o
possono essere inclusi all'interno, ad esempio di un landuse=residential?

IMHO, come si è scritto tanto e come ha ribadito per ultimo Alessandro,
attaccare elementi come strade, fiumi ed edifici ad un landuse è sempre
sbagliato.
Forse questo è l'unico punto fermo che si sia raggiunto finora. :-p

Lorenzo

P.s.: Un'ultima provocazione: probabilmente la mailing list non è il posto
più pratico per trovare una linea guida a questo problema...