[Talk-it] query overpass

Andrea Albani aobani a gmail.com
Mar 21 Nov 2017 11:29:58 UTC

> in pratica vorrei scrivere una query così:
>
> estrai tutti i guidepost della relazione con id 1234
> tutti i guidepost che non fanno parte della relazione con id 1234 ma che
> hanno ref che inizia con 5678

Tutti i guidepost estratti vanno messi in un set che chiami come vuoi
(pippo nell'esempio) che poi usi successivamente come base di partenza per
cercare tutto ciò che inizia per una certa stringa. Quest'ultimo passaggio
va fatto con una regular expression tramite l'operatore ~. Il simbolo ^
significa come puoi intuire "inizia per".
Visto che l'output è composto da soli nodi secondo me lo statement (._;>;);
non serve.

[out:json][timeout:25];
relation(2600276);
(