[Talk-it] Query overpass per tag wikimedia_commons

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 22 Nov 2017 12:23:42 UTC

> [...]
> la lista di tag wikimedia_commons=* utilizzati in una determinata zona.
> Purtroppo ho cercato nella documentazione e su Google, ma non ho trovato
> nulla di utile. Ho provato anche con query semplici tipo
>
> node
>   [wikimedia_commons=*]
>   ({{bbox}});
> out;

> node
>   [!wikimedia_commons=]
>   ({{bbox}});
> out;
>
> ma non sono riuscito ad ottenere qualcosa di sintatticamente corretto.

[out:json][timeout:25];
// gather results
(
  // query part for: “wikimedia_commons=*”
  node["wikimedia_commons"]({{bbox}});
  way["wikimedia_commons"]({{bbox}});
  relation["wikimedia_commons"]({{bbox}});
);
// print results
out body;
>;
out skel qt;

questa ti ritorna tutti gli elementi con wikimedia_commons, per
estrarre solo i tag devi parsare l'output

--
ciao
Luca

www.lucadelu.org