[Talk-it] Come mappare le piazze

Lun 2 Ott 2017 10:42:23 UTC

> Nella mia idea place=square + name=* identifica tutta l'area che
> "toponomasticamente" si chiama in un certo modo.

+1, è proprio come place è definito

Se una porzione della piazza è pedonale disegnerei un altro poligono con
> tagging highway=pedestrian + area=yes e senza name.

Alternativamente avrei due aree con lo stesso nome di cui una contenuta
> nell'altra. Ha un qualche senso tecnico la duplicazione del nome ?

si, avresti al meno 2 aree con lo stesso nome, potrebbero essere anche
molte di più (secondo la piazza). Non è pero una duplicazione del nome, uno
è una piazza, l'altra è un pezzo di strada (pedonale) con un nome. Ci
possono essere anche tanti pezzi di strada (lineare) all'interno di questa
"piazza" che hanno tutti lo stesso nome (per esempio strade per macchina
che attraversano una piazza). Se non metti il nome, non sai come si chiama
la strada. Non esiste alcun tipo di eredità da un oggetto place su un
oggetto highway, a prescindere che questo sia un poligono o un way lineare.