[Talk-it] Come mappare le piazze

Andrea Albani aobani a gmail.com
Lun 2 Ott 2017 10:34:11 UTC

> le 2 opzioni sono:

> farei tutte due, la versione 2 è per mappare l'intera piazza (con nome),
> mentre la 1) è per le parti pedonali (se ci sono).
>
> Ciao,
> Martin

Nella mia idea place=square + name=* identifica tutta l'area che
"toponomasticamente" si chiama in un certo modo.  Se una porzione della
piazza è pedonale disegnerei un altro poligono con tagging highway=pedestrian
+ area=yes e senza name. Alternativamente avrei due aree con lo stesso nome
di cui una contenuta nell'altra. Ha un qualche senso tecnico la
duplicazione del nome ?