[Talk-it] Linux Day e OpenStreetMap a Roma

Alessandro ale_zena a libero.it
Lun 2 Ott 2017 11:16:23 UTC

> tema molto interessante visto che, molto spesso, una PA non raccoglie
> (o meglio dire non pubblica) alcune informazioni mappabili.
> Giusto per qualche spunto:
> - piscine private (e in osm ne abbiamo tante)
> - nomi sui campanelli degli ingressi di casa (di questo mi sembra che
> in OSM non ce ne stiano)
> - percorsi privati/recintati
> - ...
>
> Inoltre immagino che abbiate visto che su diversi tool di Pascal Neis
> ora è richiesta l'autenticazione con un utente osm.
> Sul fronte di individuare l'attività di lavoro di un mapper era nata
> [...]

E giusto una decina di giorni fa era stata richiesta la rimozione di una
strada su OSM che era già stata cancellata da Google map. Dopo un pò di
ricerche e di mail abbiamo capito che la strada in questione (cercate
"Asinovia dei Sibillini") non era da rimuovere.

Alessandro