[Talk-it] memorial=war_memorial (a riguardo di)

demon.box e.rossini73 a alice.it
Mar 3 Ott 2017 09:16:41 UTC

dieterdreist wrote
> C'è invece un altro problema: dovresti decidere se
> applicare "stele" or "war_memorial", perché chi ha inventato questo
> tagging
> a scombinato 2 proprietà (la forma e il tema) in un'unica chiave. :(
> Solleverei il problema in lista tagging, perché non va mai bene mischiare
> proprietà ortogonali nella stessa chiave. E' un problema in generale con
> "tipo" di qualcosa: non esiste una tipologia unica, sarebbe sempre meglio
> specificare il "tipo del tipo" (quale proprietà si intende mappare, la
> [...]

ciao, hai perfettamente ragione ed infatti anch'io sono già arrivato a
questo scoglio....

war_memorial dovrebbere essere un tag in più al resto, per esempio:

historic=memorial
memorial:type=stele
memorial=war_memorial

oppure

historic=memorial
memorial:type=plaque
memorial=war_memorial

e come si suol dire avremmo salvato capre e cavoli ;-))

ho provato a porre la questione nella lista tagging, vediamo...

grazie

--enrico