[Talk-it] memorial=war_memorial (a riguardo di)

Mar 3 Ott 2017 10:59:44 UTC

Il 03/10/2017 12:39, demon.box ha scritto:
> p.s. nella risposta che per ora mi è stata data si propone l'uso di
> memorial:theme=* e non di memorial=war_memorial....
>
> peccato che per memorial:theme non ci sia nemmeno 1 utilizzo:
>
> https://taginfo.openstreetmap.org/search?q=memorial%3Atheme
>
> aiuto!!!
>
> a volte ci sono questioni (come questa) per le quali pur parlandone e
> confrontandomi il più possibile alla fine (onestamente) non ci capisco una
> mazza ;-((((
>
> in soldoni mi ritrovo con alcune centinaia di monumenti, cippi e targhe ai
> caduti da me mappate come

> [...]

Non ti far prendere dallo sgomento, quando la situazione è un pò più
chiara ti regoli, diversamente lasci così, e sempre diversamente se
arriva un'altro utente che stravolge uno o due di quelli da te mappati,
devi confrontarti se ti interessa mantenere i tag precedenti, e ti
ritrovi daccapo, perchè OSM è per tutti, di conseguenza non c'è legge
che tenga se non quella del momento uniformata sempre rimessa in
discussione.

Ti assicuro che è brutto vedersi cambiare oggetto che tu hai
meticolosamente affinato nelle tue ricerche poi tradotte in tag, ma il
confronto è l'arma migliore se si vuole la democrazia da queste parti,
compreso il fatto di vedersi cambiare il tag.

Ci sono oggetti da me mappati che non mi piacciono come sono mappati, ma
c'è un compromesso al quale devi sottostare, fatto salvo gli spammer a
cui dichiaro guerra aperta.

--
Simone Girardelli