[Talk-it] Import numeri civici Trento

Mer 4 Ott 2017 09:19:15 UTC

Il 04/ott/2017 10:26, "Maurizio Napolitano" <napoogle at gmail.com> ha scritto:

> Mentre da un lato capisco l'utilità di avere il POI completo di
> indirizzo, dall'altra ci sono
> attività commerciali che chiudono e - quando chiudono - il risultato è
> che qualche utente
> cancella il POi e, di conseguenza, anche il civico che invece potrebbe
> avere ancora
> la sua utilità.

Il civico é sicuramente molto più longevo del POI. Tempo fa se ne era
parlato, soprattutto in riferimento a maps.me  ed, aggiungo, in generale
agli editor semplificati che sono comunemente usati da mappatori
occasionali.

Su maps.me ho trovato questo [1] sito di statistiche e per fortuna le
cancellazioni sono rare.

Se effettivamente i casi sono rari, in alternativa alla duplicazione degli
addr:* si potrebbe fare un alert sulla loro cancellazione.

[1] http://mmwatch.osmz.ru/?action=d&country=Italy