[Talk-it] Alta Via dei Parchi (e percorsi a tappe con sovrarelazione in generale)

matteocalosi matteocalosi a gmail.com
Ven 13 Ott 2017 15:30:51 UTC

Ciao,
starei accarezzando l'idea di mettermi ad aggiungere l'Alta Via dei Parchi
come route hiking visto che mi sembra sorprendemente assente al momento.
Però c'è una situazione preesistente in cui:
- La variante mtb è completamente presente come route, con le singole tappe
relazioni distinte raccolte in una sovrarelazione
- Le tappe 20-25 sono state aggiunte da un mappatore ma come route singole
con tag un po' opinabili

Mi adeguo a questo tipo di pratica e creo una sovrarelazione e ci metto le
singole tappe dentro? Non mi sta simpaticissima come cosa e preferirei fare
una singola relazione.

Poi, anche se appunto preferirei non farlo, vorrei qualche opinione su come
uno dovrebbe taggare un percorso con route tappe dentro una sovrarelazione
(vale anche per le varie tappe del Sentiero Italia che vedo sta aggiungendo
un altro mappatore):

Sia sulle tappe preesistenti che sulla relazione mtb ci sono ref del tipo
AVP 21 e name del tipo "Alta Via dei Parchi - Tappa 21". Sui segnavia il n
di tappa non compare mai quindi io personalmente metterei per il ref
sicuramente solo AVP, per il name non so sia giusto "Alta Via dei Parchi" o
tenere la dicitura tappa che altrimenti non saprei in che tag mettere.
Come network meglio mettere singole tappe lwn e sovrarelazione rwn o tutto
rwn?