[Talk-it] Italia geografica?

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a gmail.com
Lun 16 Ott 2017 10:30:38 UTC

On 2017-10-16 at 11:59:53 +0200, Andreas Lattmann wrote:

> Effettivamente non fa una piega. Perché a questo punto se dovessimo inserire tutti i confini storici che ci sono stati in Italia c'è da spararsi. Poi come si fa a verificarne la correttezza?

Ma questo non è un confine storico (non credo che lo sia mai stato,
anche se storicamente è stato usato come scusa / obiettivo per cercare
di spostare confini di stato), è un confine geografico che dipende dai
bacini dei vari fiumi, che è una cosa verificabile e relativamente
stabile nel tempo.

--
Elena ``of Valhalla''