[Talk-it] Italia geografica?

Lun 16 Ott 2017 12:41:51 UTC

> https://www.openstreetmap.org/relation/3870917
>
> Cosa c'entra la Sardegna con la penisola iberica?

la stessa cosa mi avevo chiesto con la Sardegna nell'Italia geografica.
Geograficamente, come nel caso della penisola iberica, ha senso la penisola
italiana, ed è definita geograficamente:

https://it.wikipedia.org/wiki/Penisola_italiana

L'"Italia geografica" è un insieme di regioni geografiche (quelli che si
trovano in Italia adesso, oppure dove i radici sono italiani). Per
descriverla geograficamente devi descrivere i singoli componenti
geografici, e se ci metti anche la Corsica e l'Istria, dovresti spiegare
perché.