[Talk-it] Attività della lista

Ven 20 Ott 2017 09:14:49 UTC

Il 20/10/2017 07:33, Luca Delucchi ha scritto:

> Non penso sia un buon primato, in special modo visto che poi quando si
> organizzano eventi pochi partecipano e quando si devono fare attività
> sono sempre gli stessi a farle (grazie mille), la maggior parte delle
> discussioni è su come mappare un determinato oggetto e spesso non si
> arriva ad una conclusione condivisa...
> Secondo me il numero di mail non rappresenta la qualità della comunità
> ma nel nostro caso l'italianità, parlare tanto ma fare poco,  a
> differenza dei tedeschi, poco chiacchere e tanto fare.
>
> Questa è la mia visione e non risponderò ad altre mail sull'argomento
> [...]

Ben conscio che questa mail aumenterà il contatore sono completamente
d'accordo con Luca.

Come avevo già scritto forse un paio di mesi fa se togliamo dal
conteggio le discussioni su tutti gli oggetti che messi assieme non
raggiungono lo 0,001% del totale questi numeri calano drasticamente.
Sarà forse l'effetto Facebook che sta travolgendo la società (il
fuffapower lo definirei)?

Per le statistiche mi concentrerei più sul risibile numero di eventi
italiani http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Current_events
E' facile dire che gli oggetti vanno mappati sul posto ma vedo ancora
che in grosse città manca una straccio di comunità locale (che la si
ottiene organizzando eventi grandi o piccoli, non necessariamente
mapping party): visto che a moltissimi piace leggere le statistiche
guardate il numero di POI nelle varie città e immediatamente saprete se
lì è presente una comunità.

Ora in altro topic mi accingevo a rinnovare l'invito di collaborazione
per l'organizzazione di SOTM2018: la prima mail del 22 agosto non ha
avuto risposta, speriamo questa vada meglio.

Alessandro Ale_Zena_IT