[Talk-it] Alberi Monumentali Provincia di Pistoia

Sab 21 Ott 2017 16:38:53 UTC

Ciao Lista!

Il catalogo nazionale [1] istituito nel 2013 non si è ancora visto.
Intanto ci sta la Provincia di Pistoia che ha pubblicato iodl [2] un
ottimo lavoro si schedatura, ma purtroppo ho l'impressione che abbia
sbagliato la conversione Gauss-Boaga. La Regione Sardegna ha fatto
qualcosa si simile [3], senza schede e le cui coordinate soffrono di
errori arbitrari.

Se qualcuno vuole cimentarsi in un import manale della Provincia di
Pistoioa, ho allestito una umap [4]: basta guardare a nord-nord-ovest
75 metri più in là e si trova l'albero :-)
Per dettagli utili dell'albero (anche alla localizzazione), nel pop-up
è linkata la scheda individuale.

[1] https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11260
[2] http://www.datiopen.it/it/opendata/ALBERI_MONUMENTALI
[3] http://www.datiopen.it/it/opendata/Regione_Sardegna_Alberi_Monumentali