[Talk-it] Utilità cartelli limiti di velocità

carlo folini carlo.folini a gmail.com
Dom 22 Ott 2017 18:37:42 UTC

Ciao,
stavo ragionando sulla mappatura dei cartelli per limiti di velocità e
sulla loro utilità pratica.
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Speed_limits

Guardando su OSM ho trovato (andando a caso) questo cartello che è
completamente scollegato dalla strada per cui è stato messo.
https://www.openstreetmap.org/node/3324840295 (spero che l'utente emmexx
che è su osm da quasi 10 anni sia un buon riferimento!)

Guardando su
http://product.itoworld.com/map/124?lon=9.22461&lat=45.54213&zoom=16&open_sidebar=share_menu
vedo che effettivamente c'è il cambio di velocità in quel punto.
Indagando sulla highway=trunk vedo che è stata splittata proprio in quel
punto. Nel tratto a 70 km/h c'è un tag in più (lit=yes), potrebbe essere
quello il motivo dello split.

Comparando un po' di cartelli e verificando su itoworld.com sembra comunque
che quello che fa fede è il valore impostato sulla way.

I cartelli sono quindi solo un 'abbellimento' (per quanto di un elemento
reale e stabile) e non permettono elaborazioni sul dato per definire i
limiti?
La procedura corretta è quindi di splittare le way in corrispondenza del
cartello e mettere maxspeed in corrispondenza?

Mail
priva di virus. www.avast.com
<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>

Il giorno 16 ottobre 2017 13:09, Martin Koppenhoefer <dieterdreist a gmail.com