[Talk-it] Utilità cartelli limiti di velocità

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Lun 23 Ott 2017 09:09:57 UTC

On 10/22/2017 08:37 PM, carlo folini wrote:
> Guardando su OSM ho trovato (andando a caso) questo cartello che è
> completamente scollegato dalla strada per cui è stato messo.
> https://www.openstreetmap.org/node/3324840295 (spero che l'utente emmexx
> che è su osm da quasi 10 anni sia un buon riferimento!)
>
> Guardando su
> http://product.itoworld.com/map/124?lon=9.22461&lat=45.54213&zoom=16&open_sidebar=share_menu
> vedo che effettivamente c'è il cambio di velocità in quel punto.
> Indagando sulla highway=trunk vedo che è stata splittata proprio in quel
> [...]

Troppo buono! :-)

Confermo che cio' che ho mappato corrisponde alla realtà, sono passato
da lì anche ieri sera.
Ho mappato il cartello (i cartelli in realtà, ce ne sono un paio a breve
distanza) in quel modo perché così dice il wiki ed anche a seguito di
discussioni qui in lista.

L'apparente non utilità di mappare questi cartelli la valuterei più
approfonditamente.
A breve probabilmente il routing con realtà aumentata diventerà la norma
e l'aver mappato anche i cartelli aiuterà nella rappresentazione che
verrà fatta, esattamente come succede con le corsie.
Nelle settimane scorse ho letto anche vari articoli che parlano di
società che hanno iniziato il lavoro di mappatura delle strade in
funzione dei veicoli a guida autonoma, veicoli che leggono i cartelli
stradali e si regolano di conseguenza.

ciao
	maxx