[Talk-it] Utilità cartelli limiti di velocità

Max1234Ita max1234ita a gmail.com
Lun 23 Ott 2017 08:35:56 UTC

Alessandro wrote
> Se la regola è mappare ciò che si vede io non lo considero un
> abbellimento, anche se personalmente spezzo la via e inserisco maxspeed
> o qualsiasi altra limitazione nel tratto in cui vige quel divieto.
>
> Alessandro

+1

Ricordiamoci che i cartelli stradali sono oggetti della realtà che possono
venire mappati come traffic_sign
(http://gis.19327.n8.nabble.com/template/NamlServlet.jtp?macro=reply&node=5905163),
che li descrivono.
Però, per il routing, quello che conta sono le informazioni date dai tag
/maxspeed///maxheight///maxwidth/, ecc. , nonché dalla "famiglia" /highway/
(che comprende anche crossing, ad indicare gli attraversamenti pedonali)

Per quanto riguarda assegnare tag del genere alla relazione, secondo me si
può fare, ma in quel caso si dichiara che quel valore è valido per tutti gli
elementi che la compongono... Nel caso di un  limite di velocità su una
strada Statale/Provinciale questo sarebbe un caso piuttosto particolare,
credo!

Max