[Talk-it] Riseria

Ven 27 Ott 2017 12:27:40 UTC

Il giorno 27 ottobre 2017 13:19, Volker Schmidt <voschix at gmail.com> ha
scritto:

> Grazie.
> Sono d'accordo anche con questa proposta.
> Quello che mi lascia perplesso, che la metà della populazione mondiale
> mangia riso e ci sono solo na mnciata di rice_mill in OSM.

Purtroppo non riesco a trovare documentazione a riguardo, ma bisogna
considerare che un conto è il riso europeo e un conto quello asiatico. Non
solo le specie, ma anche l'utilizzo, la lavorazione e la cultura cambiano
enormemente. Infatti mi piacerebbe scoprire quanto hanno in comune una rice
mill filippina e una riseria del Vercellese o della Lomellina... non mi
stupirei se ci fossero differenze simili a quelle tra il gelato e l'ice
cream.

Ciao,

Simone