[Talk-it] [talk-it] Allarme allagamento fine corso Sesia

Ven 27 Ott 2017 12:33:44 UTC

Ciao a tutti,

già ieri ho notato un allagamento intorno all'ultimo tratto del Sesia [1].
Se a Vercelli le risaie mappate stanno facendo un ottimo lavoro arginando
l'avanzamento delle acque, nella Lomellina tra Mortara e Casale la
situazione è più tragica.

Ho guardato i multipoligoni del Sesia e del Po e non ho trovato errori. Non
riesco a capire da dove venga tutta quell'acqua... dal Ticino? Da un errore
nel rilevamento della coastline? Il problema sembra confinato al quadratone
che vedete dal link (più o meno centrato nel quadrato), e solo a quel
livello di zoom.

Chi ha qualche idea più efficace delle mie?

Ciao,

Simone

[1] http://www.openstreetmap.org/#map=13/45.1907/8.6061