[Talk-it] formato gtfs, trasporto extraurbano Trentino, da sito dati.trentino.it.

Dom 29 Ott 2017 18:47:22 UTC

Nel sito opendata dati.trentino.it c'è un file sulle fermate autobus e
altro che mi interessa per usare le informazioni ivi contenute[0] ad uso
della mia zona (no import, solo sfondo e mappatura a mano),
teoricamente/forse è in CC-BY 4.0, il dataset  parte da questa pagina
con più file[1],però guardando l'origine sembra un estratto google[2]
(vedi "Data e risorse"), in licenza CC-BY 2.5, che dite si può usare per
i soli contenuti?

Ho già provato a vedere con Qgis, la posizione dei singoli punti lascia
a desiderare (tra i 10 Mt e più, tenuto conto del lato destro e sinistro
della strada che in alcuni casi ha solo una fermata, mentre in alcuni
casi una per lato/direzione), le fermate però mi interessano per
aggiungere quelle mancanti nella mia zona, in quanto vado un pò a
memoria ed un pò a tempo perso sul posto, compreso altri mappatori al
posto mio a tempo da destinarsi.

[0]
http://dati.trentino.it/dataset/trasporti-pubblici-del-trentino-formato-gtfs/resource/0b1db5d6-8d2b-4f06-97f2-f65d605dfeda

[1]