[Talk-it] ruota idraulica di una segheria

demon.box e.rossini73 a alice.it
Lun 30 Ott 2017 07:25:13 UTC

voschix wrote
> Una segheria che è operata con acqua secondo Wikipedia è un tipo di
> watermill. Il termine inglese "sawmill" è una segheria indipendentemente
> del tipo di "motore".
> Quindi potresti utilizzare:
> building=yes
> disused:man_made=watermill
> historic=sawmill

certo ok e ti ringrazio per l'indicazione, è che in più mi piaceva anche
mappare come nodo la sola vecchia ruota idraulica che poi è l'unica parte
ancora esistente e visibile anche se non più funzionante ma mi sa che un tag
apposito non c'è perciò dovrò ripiegare su un:

tourism=attraction + description:it="Ruota idraulica..."

oppure essendo un po' malandata e abbandonata a se stessa (non restaurata e
tenuta bene) forse potrei anche azzardare un:

historic=ruins + description:it="Ruota idraulica..."

che dici?

grazie

--enrico