[Talk-it] Lago di Nemi

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Lun 4 Set 2017 07:31:11 UTC

Scusate la mia prima risposta sbagliata - non mi ero reso conto (sul
telefonino) che guardavo una renderizzazione, che non fa vedere l'aria
grigia.

C'è un errore nel tagging della relazione 3328050
<https://www.openstreetmap.org/relation/3328050>:
highway=path nella relazione è solo coretto nel caso dove la relazione
viene utilizzato per descrivere un poligono che descrive la geometria di un
path.
Esempi di uso corretto:
http://www.openstreetmap.org/relation/541992
http://www.openstreetmap.org/relation/4742797

Non è coretto aggiungere highway=path a una route relation, perché una
route può contenere vari tipi di highway.
Di questi usi sbagliati ci sono parecchi in Italia.
Per esempio:
http://overpass-turbo.eu/s/rrC

Sulla renderizzazione si vedono solo in casi che si tratta di un anello
chiuso, come
Nella zona ci sono altre relazioni con highway=path, cui alcune che hanno
anche roundtrip=yes, senza essere anelli. Sono tutti del utente pelatom
<http://www.openstreetmap.org/user/pelatom>, che spero legga questo.
Vedi http://overpass-turbo.eu/s/rrB

Virus-free.
<#m_8070296136024157909_DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>