[Talk-it] R: Re: Richiesta informazioni su formato .ceg

Alessandro ale_zena a libero.it
Lun 11 Set 2017 11:56:08 UTC

Il 11/09/2017 12:51, simone.montangero ha scritto:
> Ciao Alessandro, pultroppo non sono capace programmare perché conosco
> solamente le basi molto basi,
> Ti spiego il mio mini progetto:
>
> Sto utilizzando il software Xc Track che utilizza il formato .igc
> Le mappe sono fornite dal produttore del software, ma per me sono poco
> dettagliate, mancano troppi nomi di città e quindi no ho punti si
> riferimento quando sono in volo col parapendio.

OK, quindi non parli di sviluppo sw ma vorresti avere delle mappe con un
differente dettaglio.

Essendo un formato non standard non so quanti possano aiutarti in
maniera diretta. Sembra che il progetto sia manutenuto tramite una
piattaforma collaborativa in stile Github (1).

Sulle mappa scrivono esplicitamente (2):
"... These terrain maps show mountains and water features. They do not
show man-made features such as roads, bridges, cities, structures, etc"

ma visto che si parla di un progetto in fase di pesante sviluppo posso
immaginare che questo in futuro possa mutare.

Se non l'hai ancora fatto ti potrei consigliare di iscriverti alla
piattaforma gitlab e partecipare alla discussione sia con i commenti che
eventualmente aprendo una issue. In questo modo entreresti in contatto
con gli sviluppatori.

Alessandro

1) https://gitlab.com/xcontest-public/xctrack-public
2) https://gitlab.com/xcontest-public/xctrack-public/wikis/maps