[Talk-it] Circonvallazione di palermo: chiedo suggerimenti/chiarimenti

Alessandro ale_zena a libero.it
Lun 11 Set 2017 13:23:28 UTC

Il 11/09/2017 12:19, Roberto Inzerillo ha scritto:
> Salve :-)
>   Palermo è circondata da un tratto viario noto come "Circonvallazione"
> (cioè il Viale Regione Siciliana) che unisce due raccordi autostradali,
> quelli dell'A19 e dell'A29 (posti ai due estremi opposti della città, ad
> est ed a nord-ovest), circondando la città.
>
> Al momento è identificata su OSM come highway=trunk ma la cosa mi lascia
> perplesso; quindi chiedo suggerimenti e chiarimenti a chi è più esperto,
> cioè voi.

Ciao e benveunto,
la prima differenza tra primary e trunk è che la prima è a singola
carreggiata mentre la trunk ha carreggiate diverse.

> Ma sul wiki di OSM leggo invece che highway=primary "In ambito urbano
> normalmente formano il primo anello della città (vedi Milano) e
> normalmente sono classificate come Viali."

Veramente sulla pagina wiki una frase simile non la trovo
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:highway%3Dprimary

Alessandro