[Talk-it] Circonvallazione di palermo: chiedo suggerimenti/chiarimenti

Roberto Inzerillo roberto.inzerillo a gmail.com
Mar 12 Set 2017 08:25:23 UTC

> "Strade a scorrimento veloci regolate da rampe di entrata/uscita e
> prive di incroci a raso e di rotatorie che si pongono a metà strada
> tra Autostrade e le Statali."

> Quindi le due descrizioni mi sembrano adeguate per quella
> circonvallazione, visto che collega due tratti autostradali, quindi di
> importanza tale da essere secondaria solo alla rete autostradale.

Su questo son d'accordo.

Ne approfitto per farvi notare invece che le corsie laterali attualmente
sono classificate in maniera non uniforme, a tratti primary, secondary o
anche tertiary. Io direi che potrebbero essere classificate tertuary, voi
che ne dite? C'è da fare un po' d'ordine.
Io al momento su questi tratti importanti non metto le mani perché non
vorrei interferire con il lavoro di chi probabilmente li segue già e lo fa
con metodo e regolarità. Ma lo farò volentieri dopo aver concordato con voi
quale sia la classificazione più opportuna da seguire.