[Talk-it] Idrante, forse, di colore blu

denis_dandrea a inwind.it denis_dandrea a inwind.it
Gio 14 Set 2017 09:05:05 UTC

Ciao. Io sono nuovo e "ignorante". Mi sto occupando del recupero dei dati degli
idranti da parte dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari del Trentino e come
conseguenza poi eventuale inserimento anche in OSM.
Vi ringrazio per aver ripristinato i vecchi tag fino a che non saranno
definiti i nuovi e integrati in Osmhydrant in quanto assieme a openfiremap lo
usiamo (con tutte le cautele del caso) per vedere gli idranti quando siamo
fuori dalla caserma.
Riguardo ai nuovi tag non ho abbastanza esperienza per entrare nel dettaglio
ma apprezzo moltissimo la proposta del tag wrench perchè amncante. Confermo che
pentagonal è l'unica chiave normata UNI e dovrebbero essere tutti così ma
purtroppo in Italia abbiamo moltissimi tipi. In allegato ho messo la codifica
che useremo come VVF del trentino (basata su quella Novareti) che però certo
non è internazionale. Vorrei proporre altri 2 o 3 tipi di chiave per coprire i
casi mancanti se qualcuno mi aiuta.
Grazie

>Message: 7
>Date: Wed, 13 Sep 2017 23:38:55 +0200
>From: "Alberto" <albertoferraris a fastwebnet.it>
>To: <talk-it a openstreetmap.org>
>Subject: Re: [Talk-it] Idrante, forse, di colore blu.

>Ciao, io sono tra quelli che sta discutendo i nuovi tag nella mailing list di
tagging ed ho personalmente riscritto diverse parti della nuova proposta.
>Ti raccomanderei di mantenere i vecchi tag fino all'approvazione definitiva,
perché abbiamo cambiato dei dettagli diverse volte nelle ultime settimane.
>Ora provvederemo a dividere la proposta in modo da arrivare entro qualche
giorno alla votazione dei tag condivisi da tutti. Per i tag ancora in
discussione verrà aperta una nuova proposta.

>Osmhydrant per ora riconosce i vecchi tag, ma l'autore è in contatto con noi,
quindi penso che una volta approvati i nuovi tag, non avrà difficoltà ad
aggiornare il sito.