[Talk-it] Palermo - marciapiedi

Roberto Inzerillo roberto.inzerillo a gmail.com
Gio 14 Set 2017 11:36:50 UTC

Salve,
 mi sono interessato un po' all'argomento marciapiedi (quindi un occhio
d'attenzione ai pedoni) ed ho messo in pratica le due possibile tecniche
suggerite sul wiki:
1) aggiungere il tag sidewalk=* alle highway dotate di marciapiede;
2) creare delle apposite highway=footway con footway=sidewalk per ogni
marciapiede.

L'ho fatto in due zone circoscritte della città a me note, così da poter
sperimentare personalmente sia la fase della realizzazione del dato che
quella della fruizione da semplice user.

Devo dire che non sono contento di nessuna delle due soluzioni e mi par di
capire che in Italia non ci si occupi molto di marciapiedi su OSM.

Vorrei cmq sentire anche la vostra opinione e sapere come viene percepito
l'argomento in comunità ... ho l'impressione che non solo non c'è accordo
ma neanche tanto interesse per questa feature di OSM.