[Talk-it] Palermo - marciapiedi

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Gio 14 Set 2017 13:01:55 UTC

> Salve,
>  mi sono interessato un po' all'argomento marciapiedi (quindi un occhio
> d'attenzione ai pedoni) ed ho messo in pratica le due possibile tecniche
> suggerite sul wiki:
> 1) aggiungere il tag sidewalk=* alle highway dotate di marciapiede;
> 2) creare delle apposite highway=footway con footway=sidewalk per ogni
> marciapiede.

Ciao Roberto,

per la mappatura dei marciapiedi, tra le due opzioni preferisco la seconda.
L'ho impiegata molto a Lecce, soprattutto per specificare dove ci sono
gradini o scivoli in corrispondenza degli attraversamenti pedonali.
Questo รจ possibile appunto tracciando una way per il marciapiede ed
inserendo un nodo in corrispondenza dell'eventuale gradino/scivolo, da
indicare col tag kerb=lowered/raised/etc
(https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:kerb).

Qui un esempio:
http://www.openstreetmap.org/node/4111182380

Ciao,