[Talk-it] FOSS4G-IT 2018

Marco Minghini marco.minghini86 a gmail.com
Gio 21 Set 2017 15:17:59 UTC

> Quello che invece volevo capire è se, la giornata dedicata a OSM
> accetta contributi come quelli definiti nella descrizione della
> conferenza che mi sembrano molto legati al riuso dei dati o della
> mappa attraverso software libero o se si poteva presentare anche
> argomenti che vanno in altri ambiti come sociologia, economia e
> giurisprudenza.
>
> Es.
> - analisi della comunità di osm
> - esempi di modelli di business basati su osm
> - compatibilità di licenze
>
> Argomenti che erano presenti in osmit.

Sono molto d'accordo (e mi sembra che questo fosse emerso anche l'anno
scorso): OSMit non era un convegno (solamente) scientifico, mentre ora se
unito ad un convegno con Comitato Scientifico si rischia ovviamente di
penalizzare i contributi non scientifici ma rilevanti per la comunità OSM
(penalizzare = rifiutare o accettare come poster).

Si tratterebbe di provare a far presente la questione a GFOSS, così da
capire che spazio venga effettivamente "riservato" a OSMit.
@Alessandro, ci provi tu (come responsabile di Wikimedia Italia)?

Marco