[Talk-it] Calanchi

Mer 27 Set 2017 15:45:49 UTC

> ciao, vorrei mappare bene una zona costituita da calanchi che sul wiki
> vengono definiti così:
>
> https://it.wikipedia.org/wiki/Calanco

già che hai linkato wikipedia per descrivere l'oggetto, siamo sicuri che
quel articolo della wikipedia italiana tratta della stessa identica cosa
che gli articoli in inglese, tedesco e francese? Quest'ultimi trattano
tutti di "badlands", termine credo abbastanza specifico.

Per esempio esiste anche questo articolo in francese:
https://fr.wikipedia.org/wiki/Calanque

Quello che descrive l'articolo "Calanco" in italiano mi sembra di trattare
di un tipo di paesaggio, cosa in OSM non possiamo mappare.
Mappiamo soltanto i singoli elementi del paesaggio, non le tipologie
generalizzate o geologiche.