[Talk-it] (OT) Conversione coordinate

demon.box e.rossini73 a alice.it
Gio 28 Set 2017 09:38:12 UTC

ciao, scusate forse sono OT ma per un controllo di verifica precisione di
alcuni punti di interesse ho la necessità di convertire un po' di coordinate
dal formato:

Piane Gauss-Boaga Roma40	X (EST)	Y (NORD)

WGS84 gps

in rete ovviamente ho trovato programmini che mi fanno la conversione ma
soltanto un punto per volta.

provo a buttarla lì... non esiste magari molto semplicemente un foglio di
exel con le formule che mi fanno questa conversione?
oppure altre soluzioni per elaborare un elenco di coordinate?

p.s.: l'ho già cercato in rete ma non l'ho trovato ma è facile che non sia
riuscito io a trovarlo....

grazie

--enrico