[Talk-it] Mappare le Zone a Traffico Limitato ZTL

Ven 29 Set 2017 08:16:46 UTC

sent from a phone

> On 29. Sep 2017, at 09:33, Federico Cortese <cortesefed a gmail.com> wrote:
>
> Secondo me quindi invece che un contorno sarebbe sufficiente definire
> i tag da assegnare alle way, che poi sono gli unici che hanno effetto
> anche ai fini del routing.

questo dipende dal motore di routing, ORS per esempio è tecnicamente in grado di gestire aree (da evitare), ma per ottenere massima compatibilità suggerirei anch’io di taggare anche le singole strade.

Per il rendering invece servono proprio aree, per esempio per fare una mappa del genere:
https://romamobilita.it/it/servizi/ztl/ztl-centro-storico

Ciao, Martin