[Talk-it] maxspeed su attraversamento con dosso

Gio 5 Apr 2018 10:11:08 UTC

>:

> personalmente sarei dell'idea di assegnare maxspeed=30 al tratto di strada
> dal cartello al dosso. In questo caso, sarebbe solo da assegnare al verso
> di percorrenza nel quale si incontra il cartello, mentre per il verso
> opposto probabilmente va segnato in modo speculare dall'altro lato del
> dosso.

+1, se guardi bene, i limiti di velocità sono spesso assimetrici.
Ho visto anche casi cove c'era scritto "serie di dossi" insieme ad un
cartello maxspeed.

> Questa assegnazione dipendente dal verso di percorrenza come si esplicita
> nella suddivisione e mappatura?

maxspeed:forward e maxspeed:backward (rispetto al verso del way in OSM!)
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:maxspeed#Driving_direction
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Forward_%26_backward,_left_%26_right