[Talk-it] Import Dati regione Puglia

Ven 27 Apr 2018 13:36:16 UTC

> [...]
> collezione è composta generalmente da un insieme di opere eterogenee
> localizzate nello stesso punto.
> Per esempio posso avere una collezione intitolata "Manifesti 150 anni" che
> è conservata nella mediateca regionale pugliese. Questa collezione si
> compone di diverse opere (documentari, film e locandine fisiche) di autori
> diversi. La mia domanda è: ha senso caricare l'intera collezione "Manifesti
> 150 anni" come un unico POI e specificandone le diverse categorie delle
> opere che ne fanno parte oppure è meglio caricare le singole opere una ad

non abbiamo ancora un bel sistema per questo (sopratutto sarebbe da creare
delle categorie per poter cercare senza i nomi). Penso si potrebbe
introdurre.

> E' possibile mappare degli eventi?

no, eventi non si mappano

> Ovvero una serie di punti di interesse o collezioni che sono esposti in
> una sede temporanea.

questo invece sì, se "temporaneo" vuol dire più di pochi giorno. (Non c'è
un limite preciso, al solito diciamo chi inserisce deve essere fiducioso
che l'oggetto sarà rimosso quando non esiste più, per esempio un cantiere
stradale, questo dipende quanto grande è la comunità locale o se piccola,
se il mappatore stesso si impegna ad aggiornare).

> E' consentito mappare dei beni digitali che possono essere intesi come
> punti di interesse? Per esempio una collezione di film storici relativi
> all'Unità d'Italia  o una serie di video di una rappresentazione teatrale
> conservata presso il teatro Koreja.

sarebbe da discutere, io non vedo problemi.