[Talk-it] R: Import Dati regione Puglia

Luca Riccardi l.riccardi90 a gmail.com
Ven 27 Apr 2018 13:44:52 UTC


Perfetto grazie mille per la risposta! A breve si immetterà nella discussione chi si occuperà della gestione dei dataset e di censire cosa è interessante per la comunità o meno, e sicuramente dati alla mano avrà qualche altra domanda da fare!

Luca

Inviato da Posta per Windows 10

Da: Martin Koppenhoefer
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 15:37
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] Import Dati regione Puglia

2018-04-27 14:55 GMT+02:00 Luca Riccardi <l.riccardi90 a gmail.com>:

avrei un dubbio riguardo al mapping delle collezioni di opere d'arte. Una collezione è composta generalmente da un insieme di opere eterogenee localizzate nello stesso punto.
Per esempio posso avere una collezione intitolata "Manifesti 150 anni" che è conservata nella mediateca regionale pugliese. Questa collezione si compone di diverse opere (documentari, film e locandine fisiche) di autori diversi. La mia domanda è: ha senso caricare l'intera collezione "Manifesti 150 anni" come un unico POI e specificandone le diverse categorie delle opere che ne fanno parte oppure è meglio caricare le singole opere una ad una?


non abbiamo ancora un bel sistema per questo (sopratutto sarebbe da creare delle categorie per poter cercare senza i nomi). Penso si potrebbe introdurre.
 

E' possibile mappare degli eventi? 

no, eventi non si mappano 

 
Ovvero una serie di punti di interesse o collezioni che sono esposti in una sede temporanea.


questo invece sì, se "temporaneo" vuol dire più di pochi giorno. (Non c'è un limite preciso, al solito diciamo chi inserisce deve essere fiducioso che l'oggetto sarà rimosso quando non esiste più, per esempio un cantiere stradale, questo dipende quanto grande è la comunità locale o se piccola, se il mappatore stesso si impegna ad aggiornare).

 

E' consentito mappare dei beni digitali che possono essere intesi come punti di interesse? Per esempio una collezione di film storici relativi all'Unità d'Italia  o una serie di video di una rappresentazione teatrale conservata presso il teatro Koreja. 

sarebbe da discutere, io non vedo problemi.
 
Ciao,
Martin



---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/attachments/20180427/f512cce2/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Talk-it