[Talk-it] ZTL 'designated'

Alessandro ale_zena a libero.it
Lun 30 Apr 2018 09:04:11 UTC

Ciao lista,
a Genova ci sono diverse zone ZTL i cui cartelli indicano "accesso
consentito agli autorizzati" o una frase del genere.
In questo ricadono diverse categorie quali taxi, veicoli per disabili,
consegna merci provvisti di autorizzazione, residenti provvisti di
autorizzazione, eventuali autorizzati ad hoc per il passaggio in data
specifica da varchi specifici.
Nelle pagine
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Conditional_restrictions e
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:access
non hanno un caso del genere. Usando la logica potrebbe essere a metà
tra private (Only with permission of the owner on an individual basis.)
e designated (Using this value with the plain access key,
access=designated, has no meaning, and should not be used.) ma leggendo
la wiki sembra il contrario.

Sò che ne parlammo già in passato ma non mi fare se ne venne a capo.
Ora però vorrei iniziare almeno ad indicare che ci sono delle aree in
cui se tu non hai un'autorizzazione non ci puoi circolare con un mezzo a
motore.
Per questo indicherei access=designated e description=Zona a Traffico
Limitato

Idee?

Alessandro Ale_Zena_IT