[Talk-it] dataset MISE distributori

Mar 28 Ago 2018 10:27:40 UTC

> Se sulla bandiera leggi "Iblea Petroli" puoi ovviamente aggiungerla come

> Completando la frase... l'import ha aggiunto un errore del gestore. IMHO
> non è un'estremo per il revert.

già, un errore del gestore. Il punto è che ci possiamo aspettare tantissimi
errori dei gestori, perché questi non sono abituati a rilevare dati per
inserirli in un database, sono tutti "mappatori alle prime armi", persone
che mappano una volta sola, e con un editore che sarà inferiore a
potlatch1. Per me, quando ci sono differenze tra OSM e MISE, darei
precedenza ad OSM, segnalando le differenze ai mappatori locali, così
possono trovare la nostra "verità" con un survey.
Ho il dubbio nel caso concreto che il benzinaio in questione non sia
nemmeno più Eni o Agip Eni, guardando in una fonte ormai non più
utilizzabile, si legge "exEni"
https://www.prezzibenzina.it/distributori/11300

Quando una società fallisce o cede attività per altri motivi, secondo voi,
quanto saranno motivati a gestire la loro società nel database MISE?

Per me un caso singolo non è l'estremo per il revert, è un indizio, ma le
motivazioni per un import le ho scritte nella mail di oggi, 12:06.