[Talk-it] dataset MISE distributori

Mar 28 Ago 2018 10:33:06 UTC

> Scusate la domanda un po´ da profano.

non c'è motivo ;-)

Ho visto alcuni dati dell´import e localmente qui da noi mancano alcuni
> dati.... uno di questi ha aperto quest´anno e non e´ presente su OSM
> ed un altro è unuo storico distributore ma non ha il ref:mise nel tag OSM
> quindi non è entrato nell'import...
> http://audit.osmz.r/map/IFS#6/41.475/12.603
> Posso aggiungerlo sulla base delle etichette dell´import ?

no, aggiungi sulla base della tua conoscenza locale della situazione.

Cosa metto come ref:mise ?

l'identificativo del MISE (se corrisponde all'oggetto)

amenity     fuel

> Ulteriore questione su "pompe bianche / no brand"  Se ho ben capito è
> stato scelto di non utilizzare l'etichetta in toto ...
> faccio riferimento però ad esempio a questo:
> https://www.openstreetmap.org/node/4802177090#map=19/44.37538/8.06568
> name     Termoceva
> nobrand     yes
> non capisco cosa significa....  il brand è TERMOCEVA visto che è scritto
> sul distributore... perchè sarebbe nobrand ?

se "Termoceva" è il brand, mettilo anche come brand (valuta tu se vuoi
rimuovere il tag "name", ma alcuni applicazioni come OSM Carto si basano
ancora soltanto sul name). Il "nobrand" lo puoi rimuovere, visto che un
brand c'è.