[Talk-it] dataset MISE distributori

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Ven 31 Ago 2018 08:40:02 UTC

Ciao,

On Thu, Aug 30, 2018 at 10:24 PM Volker Schmidt <voschix at gmail.com> wrote:

> Ho paura che tutto questo import, con tutta la buona volontà degli autori,
> non è andato bene. E se sono cosi tanti gli errori, chi mi dice che i dati
> che ci interessano veramente, cioè il numero identificativo è di una
> qualità più alta?

Per quanto ho avuto modo di verificare nelle mie zone, indubbiamente sì.

Purtroppo non ci sono abbastanza mapper per tenere aggiornate tutte le
amenity - specialmente quelle che cambiano più di frequente - e tra queste
le stazioni di rifornimento.

Tra l'altro, con una query overpass, potete trovare i distributori che non
sono nel database del MISE (non hanno il tag ref:mise). In OSM ho trovato
impianti chiusi e smantellati da anni.

Se volete controllare le vostre zone, la query è la seguente (dovete
cambiare ovviamente area di ricerca):
https://overpass-turbo.eu/s/BwB

Ciao,

Andrea