[Talk-it] Wikidata ed OSM

Dom 2 Dic 2018 14:50:47 UTC

sent from a phone

> On 30. Nov 2018, at 11:22, Cascafico Giovanni <cascafico a gmail.com> wrote:
>
> Aggiusto le coord e basta?
> Rimuovo la proprietà?
> Se ho ottenuto le coordinate dal OSM o con sopralluogo, come posso specificarlo?
> Add qualifier significa aggiungere una proprietà?

anch’io su wikidata non sono un esperto, ma penso correggere le coordinate non nuoce. Non sò se l’articolo si aggiorna automaticamente, ma modifiche del genere sono quasi sicuramente monitorate dai bots, e qualcuno aggiornerà probabilmente anche gli articoli ;-)
Non puoi basarti su dati da OSM per la correzione di wikidata naturalmente, perché le licenze non sono compatibili.
Il “qualifier”, se non ricordo male, dovrebbe essere una fonte. Credo che non possa indicare “rilievo tuo”, perché non è una fonte di cui wikidata si fida (non sono sicuro per wikidata, in wikipedia è così). O forse è per indicare una data?

Ciao, Martin