[Talk-it] Wikidata ed OSM

Lorenzo Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Ven 7 Dic 2018 09:49:47 UTC

Ok, credo di aver detto una scemata colossale...
Controllando elementi sul mio comune segna come "no match" anche elementi
con l'etichetta wikidata=* corretta.
Dalla pagina  della documentazione[1] e da quella dei "Criteria"[2] mi
sembra di capire che il match sui teatri (sezione "Theatres") venga fatto
in base al nome, che su OSM è "Teatro Giuseppe Verdi" e su Wikidata "Teatro
Verdi".

Nella mia città ho trovato l'esempio del duomo[3] dove il nome in italiano
differisce, ma quello in inglese combacia (assieme all'etichetta
building=cathedral) e quindi trova il match.

Mi scuso per la mail imprecisa di prima
Lorenzo

[1]
https://github.com/EdwardBetts/osm-wikidata/blob/master/README.md#name-matching