[Talk-it] Wikidata ed OSM

Ven 7 Dic 2018 13:45:57 UTC

Il giorno ven 7 dic 2018 alle ore 10:50 Lorenzo Beltrami <
lorenzo.beba at gmail.com> ha scritto:

> Dalla pagina  della documentazione[1] e da quella dei "Criteria"[2] mi
> sembra di capire che il match sui teatri (sezione "Theatres") venga fatto
> in base al nome, che su OSM è "Teatro Giuseppe Verdi" e su Wikidata "Teatro
> Verdi".

Ho capito. In generale però mi sfugge qualse sia la soluzione corretta... è
più autorevole wikidata oppure OSM?

Intanto ho considerato la prima ipotesi ed ho modificato il name=Teatro
Giuseppe Verdi > Teatro Verdi, assegnando il nome completo al tag OSM
alt:name.
Ho controllato dopo 5' minuti ed è ancora no match... suppogo valga la pena
aspettare per la sincronizzazione.